THE KISS
Inizia oggi, 21 aprile, ad Olimpia in Grecia, la cerimonia di apertura della XXXI edizione dei giochi olimpici che saranno ospitati nella stupenda Rio de Janeiro a partire dal 5 agosto per terminare il 21 dello stesso mese. La fiaccola accesa percorrerà un tragitto di una settimana in territorio greco per poi terminare il suo itinerario in suolo brasiliano; sarà un viaggio di 20000 chilometri, per un totale di 95 giorni in cui si spera ancora una volta che lo sport possa, per un po', far mettere in secondo piano brutture di ogni sorta ed unire tutti nel nome di un comune intento: lo sport che, nella sua forma più pura, dovrebbe corrispondere alle parole quali dedizione, impegno, complicità, senso di appartenenza, desiderio di migliorarsi e altro ancora.
Le olimpiadi di Rio rappresenteranno un momento di riscatto per un paese attraversato da scandali e corruzione, ma anche estreme contraddizioni che lo stanno portando all'orlo del collasso politico.
The kiss, il bacio, che segna il passaggio della torcia olimpica da un tedoforo all'altro, allora, ci auguriamo sia di buon auspicio e...vinca il migliore.